Più Europa si organizza anche a Napoli, dando vita al gruppo territoriale del capoluogo campano. Alla presenza del presidente nazionale del partito, l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il congresso cittadino del partito europeista ha eletto Massimo Taglialatela portavoce, mentre l’ex consigliere regionale Franco Moxedano è stato eletto presidente e Massimo Coppin tesoriere.
«Inizia un lavoro appassionante, per un partito giovane che ha idee innovative e coraggiose – ha dichiarato il portavoce Massimo Taglialatela – A Napoli miriamo a rappresentare chiunque voglia trasformare la fase positiva che sta vivendo la nostra città in una crescita sociale ed economica duratura».
Il congresso ha anche nominato il direttivo, composto da Rosario Schiano Lomoriello, Nicola Esposito, Alessandra Bartalini, Sandra Menna, Michele Meo e Serena Fiorillo, mentre Fortuna Longobardi è stata indicata responsabile delle iniziative e dei rapporti con le associazioni.
Al congresso hanno partecipato diversi dirigenti nazionali del partito ed esponenti istituzionali: il deputato Benedetto Della Vedova e il consigliere regionale di Luigi Cirillo, il coordinatore regionale Bruno Gambardella, il vicesegretario nazionale Piercamillo Falasca, la presidente dell’assemblea Manuela Zambrano e i membri di direzione nazionale e di segreteria Alfonso Maria Gallo, Rosario Mariniello e Raffaele Mosca. Presenti anche numerosi ospiti esterni, rappresentanti di forze politiche e civiche della città di Napoli e della Campania.