E’ terminato alle 12.45 lo sciopero nazionale dei traporti che aveva provocato la chiusura di tutte le linee della metropolitana a Milano e ora la circolazione dei mezzi pubblici in città è tornata regolare anche su tram, autobus e filobus. La circolazione è tornata attiva sull’intera rete anche a Roma.
Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale ha fatto registrare nella mattina di oggi a Trieste il 50 per cento di corse in meno. Nonostante l’astensione dal lavoro, della durata di quattro ore per ogni provincia del Fvg, sono state garantite le corse tra le 6 e le 9 e tra le 13 e le 15. Il dato sull’adesione alla protesta del trasporto pubblico di Udine e Gorizia sarà rilevabile solo dopo le 21; a Pordenone le normali corse saranno ripristinate attorno alle ore 15.
Questa mattina sciopero nazionale dei trasporti proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisa. L’astensione, di 4 ore, era prevista dalle 8.30 alle 12.00 con modalità differenti tra le varie città. Lo sciopero è stato proclamato nell’ambito della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA